POLITICA
Bomba d'acqua: Olive e Trisciuzzi chiedono il Consiglio Comunale Monotematico
I due consiglieri di opposizione hanno protocollato la richiesta per discutere 'degli interventi in cantiere, immediati e concreti, passati, presenti e futuri'

Fasano - Dopo gli eventi pluviavi che hanno arrecato numerosi danni al territorio di Fasano, i consiglieri di opposizione Trisciuzzi e Olive hanno inviato un comiunicato congiunto in cui richiedono un Consiglio Comunale Monotemaico:
«Le intense precipitazioni che hanno interessato il territorio di Fasano il 7 e 23 Settembre hanno messo in ginocchio la nostra Città. Le immagini di Via Costa a Pezze di Greco, di Torre Canne e Pozzo Faceto, maggiormente interessate dal deflusso delle acque meteoriche che dalla collina porta al mare, non possono lasciare indifferenti nessuno.
I danni alle abitazioni, alle auto, alle attività commerciali e a tutto il comparto agricolo e produttivo sono ingenti ed evidenti, così come non risulta tollerabile ai cittadini colpiti dalla calamità il costante rischio e la paura cui sono sottoposti ogni qualvolta vi siano piogge di media o grave intensità. Ad oggi gli interventi di regimentazione idraulica e quelli di sostegno economico alla città risultano insufficienti a contenere il rischio e i danni i nostri concittadini.
E' il momento di aprire un dibattito sullo stato dell'arte e sugli interventi in cantiere, immediati e concreti, passati, presenti e futuri per restituire serenità e fiducia ai cittadini, proprio in queste ore in preda alla disperazione e all'esasperazione. Visto il grave stato di emergenza in cui versa il territorio, atteso che siamo solo all'inizio della stagione autunnale solitamente interessata da questi gravi eventi metereologici, I Consiglieri Comunali Raffaele Trisciuzzi e Maria Rosaria Olive, nella giornata odierna, hanno protocollato al Sindaco una Mozione Urgente, per discutere un Consiglio Comunale Aperto e Monotematico.
Lo scopo è assicurare la massima partecipazione della cittadinanza, della Protezione Civile, degli organi regionali e comunali preposti alla protezione idraulica della Città, al fine di conoscere, promuovere e porre in essere interventi concreti di sostegno economico e di prevenzione del rischio idrogeologico.»
di Redazione
24/09/2020 alle 23:38:53
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela